lunedì 12 ottobre 2020

Anno 2020 - i giorni difficili per tutti

 Anno 2020 - i giorni difficili per tutti

Pensavamo che il 2020 avrebbe confermato semplicemente le buone intenzioni e gli auguri che sempre ci facciamo ad ogni inizio anno. E invece, come tutti ben sappiamo, ci siamo ritrovati tutti quanti nella tragica vicenda del Covid.

Dopo i primi mesi di attesa e di forzato lockdown abbiamo anche noi dovuto tirare un po' i remi in barca: lo stop ha coinvolto tutto il gruppo e logicamente anche le sue attività principali, cioé la distribuzione del fresco presso l'oratorio di Via delle Rose e il centro diurno L'Albero.

Durante l'estate abbiamo poi avuto la brutta notizia della malattia di Delia, da sempre infaticabile presidente del gruppo; per il momento cerchiamo di esserle vicini nell'amicizia, nella collaborazione e nella preghiera.

Dopo l'estate, gradualmente, qualcosa si è potuto rimettere in moto, ad esempio per quanto riguarda la distribuzione del fresco.

Nuove persone si sono impegnate nel darci una mano e questo è un bellissimo sostegno.

Speriamo di poter riprendere quanto prima la normale attività, perché vediamo intorno a noi che le emergenze stanno crescendo e i piccoli gesti che possiamo ancora fare sono veramente importanti e utili per molte persone.



Nessun commento:

Posta un commento