martedì 20 marzo 2018

Un graditissimo contributo

Ormai la nuova sede del Centro Diurno L'Albero si è trasformata nella "casa" della Famiglia Marista. Anche se il cuore pulsante rimane presso l'Oratorio in Via delle Rose, dove viene quotidianamente distribuito il fresco, è ormai evidente che lo spazio dove sentirsi a casa propria è giustamente il grande capannone ristrutturato in Via D. Chiesa. E questa ristrutturazione è ancora in progress; l'ultimo grande tassello è dato dai recenti lavori (come vedete nella foto) per sistemare le pareti di separazione tra i vari ambienti, come ci era stato richiesto dall'ASL.
 E si sa, le ristrutturazioni hanno sempre un costo. Meno male che almeno il materiale è quasi piovuto dal cielo, visto che nella sede di Genova c'erano delle strutture (le pareti divisorie) che adesso fanno bella figura nel salone.

Quasi per sottolineare questi ultimi lavori abbiamo accolto la richiesta di un gruppo di ex-alunni maristi per una serata di incontro particolare. Si tratta del "gruppo del 56", una delle prime annate della scuola. La dinamica Franca Strada ha organizzato una serata che ha visto l'incontro di una quindicina di persone, tutti compagni di classe.

L'incontro si è svolto il 13 marzo, una cena tra amici, in una cornice decisamente gradevole e di famiglia. Come aperitivo fr. Giorgio ha illustrato, con l'aiuto di alcune slide, le diverse attività di solidarietà che i Fratelli Maristi svolgono nel mondo, seguendo l'impulso del recente bicentenario appena concluso: dalla raccolta sangue di Roma all'accoglienza dei migranti a Siracusa, passando per le macerie della Siria, ma senza dimenticare il lavoro qui in Brianza del gruppo della Famiglia Marista con il Centro Diurno L'Albero.




Ed è stata proprio una bellissima e graditissima sorpresa ricevere da questo gruppo di ex-alunni maristi un'offerta molto consistente, oltre 700 €, per le attività e i lavori di ristrutturazione del Centro. Un grazie di cuore a tutti questi amici.

E qui potete vedere gli ultimi lavori svolti nel Centro Diurno

Nessun commento:

Posta un commento