mercoledì 22 novembre 2017

Inaugurazione della nuova sede del Centro Diurno L'Albero

Comunicazione e Invito
Cesano, 22/11/17

E’ con vero piacere che diamo la notizia
della prossima apertura della nuova sede
del Centro Diurno L’Albero.


Nello scorso anno, 50esimo della presenza dei Fratelli Maristi in Cesano Maderno, ci siamo mobilitati per la ristrutturazione del capannone adiacente alla Comunità Marista. Grazie al contributo della Fondazione Monza e della Brianza e al contributo dei Fratelli Maristi siamo ormai alla fase finale. E siamo felici che questo avvenga nell’anno del Bicentenario marista, nel quale vogliamo continuare con lo stesso entusiasmo per “un nuovo inizio”.
Dopo aver “girato” numerose sedi sul territorio di Cesano, dalla scuola di via S. Marco al Seme, fino al Centro del CDD di Via Col di Lana, possiamo finalmente dare un assetto più stabile a questo servizio. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno ospitato e in particolare la scuola dell’Infanzia di s. Anna dove siamo stati ospitati in questi primi mesi scolastici del 2017-18. Un sentito ringraziamento ovviamente va al Comune di Cesano Maderno e ai Servizi Sociali che hanno sempre supportato questo nostro impegno, con una costante collaborazione.
Siamo ormai giunti al 16esimo anno del Centro Diurno e con l’esperienza è cresciuto anche il numero di minori che vengono accolti e accompagnati. E questo avviene dal lunedì al venerdì, dalle 16:30 alle 19:30 di tutte le settimane dell’anno scolastico. I quasi 25 bambini che stanno frequentando L’Albero, gli educatori e i tanti volontari che ruotano intorno a questa realtà potranno vivere ancora meglio questo percorso educativo.

Vogliamo pertanto invitare
tutti gli amici, i bambini e i loro genitori,
le autorità che supportano il servizio
per un semplice momento di inaugurazione,
che avrà luogo presso la nuova sede,
in Via Damiano Chiesa 63, nel giorno
martedì 28 novembre 2017, alle ore 17



Nessun commento:

Posta un commento